Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori.

 

Buongiorno Esperienza Grafica, grazie dell’offerta ma, ci piacerebbe anche sapere chi siete?
Siamo un affiatato gruppo di artigiani della comunicazione che mette al servizio delle aziende e dei privati la professionalità e le capacità di progettazione per dare originalità e visibilità alle vostre aziende.

Esperienza Grafica è sul pianeta terra dal 1982, nasce, cresce e si sviluppa a Villanova Tulo (il paese di 1200 abitanti più bello del mondo), un piccolo borgo posizionato al centro della Sardegna, circondato da montagne, foreste secolari, Nuraghe, profumi inebrianti, che ai suoi piedi vede scorrere da secoli le acque limpide del maestoso Flumendosa.

Dopo anni di esperienze, capriole mentali e commesse importanti in Sardegna, il nostro studio di progettazione grafica nel tempo si è affermato anche tra le agenzie di comunicazione a livello nazionale, superando il mare e riuscendo con successo a realizzare progetti in tutta la nazione.

I nostri clienti variano dall’elegante baita in Valle d’Aosta al B&B con vista sul Colosseo, dal Resort di lusso in Costa Smeralda alle pasticcerie della fascinosa Sicilia, dall’azienda vitivinicola in Veneto all’Ufficio Turistico del Comune di Santa Teresa Gallura, dall’Hotel in Piazza di Spagna a Roma all’Agriturismo immerso nella campagna a due passi da Castelsardo, ed il nostro obbiettivo principale è sempre e solo uno: la piena soddisfazione del cliente.

Progettiamo i lavori senza limiti di modifiche o soluzioni, modificando e curando anche i più piccoli dettagli.
Senza fretta tagliamo, coloriamo, spostiamo, impaginiamo quello che poi sarà la vostra immagine aziendale.

La nostra squadra è composta da tecnici esperti nei diversi ambiti della comunicazione, grazie a questa nostra peculiarità possiamo rispondere in modo rapido e professionale alle diverse esigenze del committente.

Esperienza Grafica è inoltre iscritta al MePA, il Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione.

Cari amici di Esperienza Grafica vi è mai capitato di non avere l’idea giusta?
Raramente ci capita di non avere l’ispirazione giusta, ma quando eccezionalmente accade, spegniamo i computer ed accendiamo gusto, olfatto, udito, tatto e naturalmente vista. Apriamo le porte, le finestre o il soffitto dei nostri uffici e ci lasciamo ispirare dai panorami sardi che senza chiedere nulla indietro accendono la nostra inventiva. Pensiamo alle mani di nostro padre o al pane caldo sfornato da nostra mamma. Oppure mettiamo in moto l’auto e viaggiamo per ore, cambiando diversi scenari, dai panorami fiabeschi di Villanova Tulo a Cabras e tutto l’incantevole e ospitale Sinis, dalle ventose colline di Nulvi alle sconvolgenti coste della Gallura, dell’Ogliastra e di tutta la maestosa Sardegna.
E mentre viaggiamo ascoltiamo Ennio Morricone, Rino Gaetano, i Tazenda, Mozart, i Beastie Boys, Piero Marras, Nina Simone, Bud Powell, Etta James e pure le registrazioni audio di quando Sara ed Angela avevano solo 2 anni, naturalmente non necessariamente in quest’ordine o nello stesso momento di crisi creativa.

E se piove e non potete uscire di casa come riuscite a farvi venire l’ispirazione giusta?
Ci è capitato anche questo, ed abbiamo trovato la soluzione.
Ci basta aprire un libro come Novecento o il Piccolo Principe, leggiamo per ore le opere di Benvenuto Lobina, osserviamo le opere di Magritte o Kandinskij, oppure guardiamo un film di Ingmar Bergman con Ingrid Bergman, le pellicole di Fellini, Allen, Kim Ki-duk, Leone, o ci concediamo un qualsiasi film con Mastroianni, oppure fissiamo per ore un fermo immagine di Anna Karina o Claudia Cardinale, riguardiamo per l’ennesima volta Jules e Jim di Truffaut, o più semplicemente gustiamo una bella fetta di pane caldo e casu mràzu seguita da un bel bicchiere di cannonau.
Come vede potremmo andare avanti per ore ed ore citando le nostre infinite fonti di ispirazione.

è al corrente che l’assunzione di opere o la dipendenza da artisti per trovare l’ispirazione in alcuni stati europei è ancora considerata illegale?
Bhé se il finale di Midnight in Paris o Jeanne Moreau che canta Le Tourbillon De La Vie sono considerati una droga, o se l’armonica di Franco De Gemini in C’era una volta il West porta a qualche dipendenza, siamo disposti a pagare per le nostre colpe.

Avete citato diversi maestri che ispirano i vostri lavori, siete consapevoli che vi state mettendo alla pari di Magritte, di Morricone o Benvenuto Lobina?
La sua è un’elegante provocazione ma: no, loro erano dei geni, noi siamo uno studio di progettazione grafica e stampa con sede in Sardegna, un’isola con una storia millenaria al centro del mediterraneo.